Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, si accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.
Home>Dati e Notizie>Assocoral a "Futuro Remoto"

Assocoral a "Futuro Remoto"

Storicamente, l’Assocoral e l’Istituto Degni, hanno spesso partecipato ad attività, talvolta promuovendole, orientate all’espressione dell’artigianato artistico torrese, storico quanto contemporaneo, attraverso mostre e workshop.

Proprio grazie alla peculiarità di alcuni indirizzi scolastici, l’Istituto “F. Degni”, parteciperà alla 30° edizione di ” Futuro Remoto”, una Festa di Arte, cultura , Scienza e Tecnologia, che quest’anno si intitolerà “Costruire”.

La manifestazione  promossa dalla Città della Scienza si è tenuta a Napoli in Piazza del Plebiscito dal 7 al 10 ottobre.

La grande piazza si è trasformata nel Villaggio della Scienza, con 9 le isole tematiche in cui si sono organizzati convegni, laboratori, workshop, lezioni e dibattiti con scienziati di fama internazionale, spettacoli a tema e concorsi.

Tra le conferenze che sicuramente interesseranno maggiormente il pubblico, c’è quella d’inaugurazione con Piero Angela, l’astronauta Samantha Cristoforetti ed il fisico Roberto Battiston.

L’Assocoral ha partecipato in qualità di sponsor dell’Istituto  Superiore “Francesco Degni” di Torre del Greco, unica scuola della Provincia di  Napoli ad essere stata invitata con i suoi laboratori attivi, che  esporrà  lavori artistici in cammei e piccoli oggetti di oreficeria.

Per l’occasione sarà presentato il nuovo logo Assocoral.
Federpreziosi
ITA ICE