Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, si accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.
Home>Dati e Notizie>“Settimana del Corallo e del Cammeo” Salerno 18/26 Maggio 2018

“Settimana del Corallo e del Cammeo” Salerno 18/26 Maggio 2018

Manca davvero poco all'inizio della II Edizione de “La Settimana del Corallo e del Cammeo”, organizzata da FEDERPREZIOSI, Federpreziosi Salerno ed Assocoral in tutte le gioiellerie di Salerno e provincia aderenti. 
L'iniziativa è a sostegno della candidatura a Patrimonio Immateriale dell'Umanità della Lavorazione del Corallo e del Cammeo di Torre del Greco.



Queste le tappe salienti dell'iniziativa:


  • Mercoledì 16 Maggio ore 11:00: Conferenza Stampa presso la Sala del Gonfalone, Municipio di Salerno.


  • Venerdì 18 Maggio ore 11:00: Convegno / Workshop dal titolo “Coralli e Cammei, arte e tradizione di Torre del Greco” , tenuto da Assocoral. Un viaggio nella Storia ma non solo. Un'affascinante presentazione mostrerà le varie fasi della lavorazione che portano una materia grezza a diventare un gioiello unico ed irripetibile.
 In questa occasione, saranno presenti anche i ragazzi dell’Istituto d'Istruzione Superiore “Francesco Degni” che faranno dimostrazioni pratiche di incisione.


  • Dal 18 al 26 Maggio: La Settimana del Corallo e del Cammeo, in tutte le gioiellerie aderenti di Salerno e Provincia. 
Esposizione e vendita di gioielli in Corallo e Cammeo . 
All’interno delle gioiellerie, verranno organizzate dimostrazioni, aperitivi a tema, sfilate. Per restare aggiornati circa le iniziative collaterali, basta collegarsi alla pagina La Settimana Del Corallo E del Cammeo - II edizione.


  • Capolavori in Mostra: per l'occasione, le aziende di Assocoral hanno messo a disposizione delle gioiellerie aderenti pregevoli sculture e gioielli in Corallo e Cammeo. 
Tutto questo percorso espositivo sarà oggetto di un bellissimo catalogo a tiratura limitata, realizzato anche grazie al supporto della Ferrari Group (http://www.ferrarigroup.net/ ).
Federpreziosi
ITA ICE