Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, si accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.
Home>Dati e Notizie>"Seduzione senza tempo" - Museo di Kyoto 12 Marzo 2015

"Seduzione senza tempo" - Museo di Kyoto 12 Marzo 2015

La mostra “Seduzione senza tempo” è stato l’evento di apertura nel programma di festeggiamenti per i 55 anni di gemellaggio tra i comuni di Napoli e Kagoshima.
Si è tenuta al Museo di Kyoto dal 13 al 31 Marzo 2015.
Avrà un connotato itinerante, toccando diverse città giapponesi, per poi dirigeri verso Hong Kong e durante le maggiori fiere internazionali.
Promotori di questo importante traguardo raggiunto, sono stati il Consolato Italiano di Osaka  nella figura del Console Marco Lombardi e l'Istituto Italiano di Cultura di Osaka nella figura del Direttore Dr. Stefano Fossati, senza la cui disponibilità, questo momento di forte interesse culturale, artistico e storico, non avrebbe avuto seguito. L’eccezionale opportunità che ci è stata offerta e tutto il supporto ricevuto, testimonia ancora una volta gli ottimi rapporti economici e diplomatici tra i nostri due paesi, fatti di collaborazioni, condivisioni e di amicizia.
Federpreziosi
ITA ICE