Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, si accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.
Home>Dati e Notizie>"Seduzione senza tempo" Vicenzaoro 24 Gennaio 2015

"Seduzione senza tempo" Vicenzaoro 24 Gennaio 2015

SEDUZIONE SENZA TEMPO
Corallo e Cammei tra Memoria e Modernità

Sabato 24 Gennaio 2015 VICENZAORO JANUARY Promenade Padiglione 4 - Creation

Mostra su come il corallo e il cammeo sono stati fonte di ispirazione per il mondo dell'arte figurativa e dell'haute couture internazionale.
Nella storia antica quanto in quella contemporanea.
A cura di Cristina Del Mare

Il Percorso espositivo
Sono stati presentati celeberrimi dipinti e riferimenti iconografici artistici connessi al corallo e al cammeo, raffrontati con immagini di preziose creazioni della gioielleria contemporanea, sapientemente esposte in teche di vetro, minimali, essenziali, allo scopo di esaltare le intrinseche qualità artistiche e manifatturiere.
La sorprendente affinità tra le manifatture esposte, le iconografie storiche e la moda internazionale, sarà esaltata da pannelli fotografici disposti lungo la Promenade.
 
Partners
Assocoral, l’associazione Nazionale Produttori di Corallo, Cammei e Materie Affini, è grata a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della Mostra:
Fiera di Vicenza, Comune di Torre del Greco, Banca di Credito Popolare, Mario Valentino Spa, Sticco Sped Srl e Tower Spa.
Con il patrocinio dell'ICE e dell'Interfacoltà di Moda, Costume e Gemmologia dell'Università "La Sapienza" di Roma.
Federpreziosi
ITA ICE