Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, si accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul proprio dispositivo.
Home>Dati e Notizie>Benvenuta estate

Benvenuta estate

Si è svolta martedì 9 luglio 2014, presso il Circolo Nautico di Torre del Greco, la serata di gala “Benvenuta Estate” promossa dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Produttori Coralli, Cammei e Gioielli di Torre del Greco (Assocoral).
Scopi dell’iniziativa: fortificare lo spirito di gruppo fondamentale al buon funzionamento della macchina associativa e presentare le iniziative in corso d’opera. Al cocktail di benvenuto, è seguito un momento teorico nel corso del quale hanno relazionato Tommaso Mazza, Presidente dell’Associazione, Ciro Condito, Vicepresidente Vicario, e Vincenzo Aucella, componente del Consiglio Direttivo. Motto della serata, “L’unione fa la forza!".
Parole pronunciate dallo stesso Presidente Mazza nel corso del suo discorso introduttivo all’incontro: "il gruppo valorizza il singolo. Un esempio di quanto siano importanti il lavoro di gruppo, il confronto, lo spirito associativo può essere concretizzato con l’esperienza che l’Assocoral ha vissuto in sede Cites”. “L’Associazione svolge quotidianamente una serie di compiti – ha poi spiegato il Vicepresidente Condito – partecipa a fiere di respiro nazionale ed internazionale (ad esempio l’Expo in Corea), è sempre presente presso le istituzioni, organizza workshop in collaborazione con gli atenei italiani e fornisce consulenze tecniche finalizzate alla corretta redazione delle leggi inerenti le gemme, il corallo, etc.”.
Compito dell’Assocoral non è solo la tutela della risorsa corallo, ma anche la promozione del prodotto e delle aziende che hanno aderito all’Associazione. “Abbiamo rivisto sia il logo di Assocoral che quello del marchio ‘Gioielliditorredelgreco’ – ha spiegato Vincenzo Aucella – e grazie al nostro partner tecnico, MNS di Natale Borriello, stiamo per pubblicare il nuovo sito dell’Associazione, una piattaforma adatta a tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone) ove i soci potranno reperire informazioni sulle nuove normative, essere aggiornati sulle convenzioni (già attive quelle con MNS, Preziosa Magazine e Sticco Speed) ed addirittura pubblicare comunicati stampa relativi all’attività delle loro aziende”.
"I nostri prodotti in corallo e le incisioni su conchiglia – ha concluso Mazza – sono un patrimonio che in parecchi ci invidiano e che ci permette una penetrazione sui mercati che altri non hanno. Promuoviamo questo nostro patrimonio, non vanifichiamo gli sforzi fatti dalle generazioni passate, amiamo il nostro prodotto”.
Federpreziosi
ITA ICE